IL SISTEMA

Europa PLUS+, studiato per la perfetta integrazione con il “Doppio Innesto”, è il nuovo tubo della Linea EUROPA che si presenta di colore grigio RAL 7037 all’esterno e bianco RAL 9016 all’interno. Questo conferisce l’aspetto ottimale per la video ispezione.

Europa PLUS+ è ovviamente autoestinguente e conforme alle norme DIN 4102-B1 e EN 1451-1.
L’assenza di cariche minerali conferisce l’elasticità e la resistenza ottimali per la cantieristica, unite al prezzo estremamente competitivo.

 

COME SONO PRODOTTIEuropa

I tubi ed i raccordi in polipropilene autoestinguente GABBAPLAST sono prodotti in polipropilene miscelato di colore grigio (RAL 7037) e stabilizzato al calore.
Si presentano lisci, lucidi e privi di irregolarità tali che ne possano compromettere l’aspetto funzionale.

Rispondono ai requisiti della norma UNI EN 1451 e possono essere utilizzati all’interno dei fabbricati adibiti ad uso civile ed industriale ed in particolare per gli scopi seguenti:

  • tubazioni di scarico per il deflusso delle acque di scarico domestiche (bassa ed altra temperatura);
  • tubazioni di ventilazione collegate agli scarichi;
  • scarichi di acque piovane all’interno della struttura del fabbricato.

 

LE CARATTERISTICHEEuropa2

Stabilità dimensionale ed assoluta garanzia di tenuta delle giunzioni grazie alla guarnizione in elastomero a doppio labbro con anello di ritegno.

Buona resistenza agli urti ed ottima resistenza alle acque calde scaricate da lavatrici e lavastoviglie (fino a 95°C in continuo).

Ottima compatibilità con la maggior parte delle sostanze chimiche normalmente presenti nelle acque di scarico, inattaccabilità da parte dei microrganismi.

Grazie alle superfici interne estremamente lisce le perdite di carico sono minime; esse garantiscono inoltre assenza di depositi o insediamenti di flore batteriche.

Assenza di problematiche conseguenti a correnti vaganti.

Estrema leggerezza dei pezzi speciali e dei tubi, dovuta al basso peso specifico e alle caratteristiche geometriche.
Nessuna necessità di apparecchiature e utensili particolari

Grande velocità ed estrema facilità di posa in opera, operazioni di trasporto e magazzinaggio agevolate dai ridotti ingombri e dalla leggerezza dei manufatti.

Disponibilità di una vasta gamma di pezzi speciali, tutti ad innesto che consentono la realizzazione di qualsiasi tipo di impianto.

 

GUARNIZIONI

Guarnizioni imputrescibili certificate DIN 4060.Il sistema viene fornito completo di

 

guarnizioni a labbro. La qualità delle guarnizioni determina una lunga durata del sistema nel tempo.

A questo proposito, GABBAPLAST utilizza ESCLUSIVAMENTE guarnizioni costruite da Aziende specializzate nel rispetto delle norme previste e CERTIFICATE dai principali istituti internazionali.

Caratteristiche tecniche delle guarnizioni: Per garantire pulizia, eventuali sostituzioni e per facilitare le operazioni di installazione, tutte le guarnizioni possono essere rimosse dalla sede e successivamente reinserite senza pregiudicare minimamente la tenuta idraulica.

• Normative di riferimento: EN 681-1 (come previsto dal DM 15/05/06) DIN 4060.

 

 VANTAGGI

VantaggioEuropa1 VantaggioEuropa2 VantaggioEuropa3
VantaggioEuropa4  VantaggioEuropa5  VantaggioEuropa6