SILENZIO PLUS+

IL SILENZIO E' LA SUA FORZA silence is its force

 

IL SISTEMASilenzio

Sistema di scarichi in PP rinforzato con elevato comfort acustico:

  • sistema di alta qualità prodotto in polipropilene rinforzato
  • estremamente silenzioso
  • ideale per il comfort all'interno di tutte le costruzioni abitative
  • caratteristiche certificate

 

LE PRESTAZIONI

  • elevata fonoassorbenza acustica
  • autoestinguente
  • leggerezza incomparabile
  • robusto ed indeformabile

 

IL MATERIALESilenzio2

Fino ad oggi per abbattere il rumore nei tubi veniva usato il sistema più semplice: aumentare lo spessore.
Questo però porta ad avere dei tubi estremamente pesanti e quindi difficili da gestire ed installare, oltre ad avere un costo decisamente superiore.
La tecnologia attuale ci permette di avere a disposizione dei materiali che a parità di prestazioni sono decisamente più leggeri, vedi le materie plastiche nell'aeronautica, nell'automobile ed altri settori tecnologicamente avanzati.
La nuova materia prima sviluppata nei laboratori di Gabbaplast in collaborazione con i migliori produttori di materie plastiche, permette di costruire tubi con spessori simili a quelli tradizionali, con tutto il vantaggio di avere dei tubi più leggeri e più
economici ed aumentando anche le proprietà fonoassorbenti.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALISilenzio3

Tubi e raccordi per scarichi insonorizzati nel civile pubblico e privato.
Resistenza al fuoco corrispondente alla categoria dei materiali da costruzione: a norma DIN 4102 B2 Colore bianco RAL 9016.
Dimensioni e tolleranze conformi alla norma UNI EN 1451 - 1
Con le sue caratteristiche SILENZIO PLUS+ rientra abbondantemente nella Legge 447/1995 “Determinazione dei requisiti acustici degli edifici” il cui limite è 35 dB.
Nel disegno sotto è evidenziata nel riquadro l'insonorizzazione a 1lt/s (pochi appartamenti) e 2lt/s (condominio fino a 10 appartamenti), a 400 Hz.

                                                  FONOASSORBENZA

Certificazione emessa dal Centro Scientifico e Tecnico delle Costruzioni CSTB di Grenoble n. DAE 2007-065/PD/BEA in conformità alla norma europea EN 14366.

Silenzio Plus+ è il sistema ideale impianti di scarico rinforzati e insonorizzati.
La riduzione del rumore è un fattore molto importante nella progettazione degli interni degli edifici.
Il sistema Silenzio Plus+ soddisfa i requisiti per un’edilizia sempre più esigente e attenta al confort e al benessere delle persone.
Silenzio Plus + è conforme alla norma DIN 4109 e soddisfa ampiamente i requisiti DPCM 5/12/97, ideale nella realizzazione di impianti di scarico in edifici multipiano e particolarmente sensibile al rumore: ospedali, alberghi, strutture socio-sanitarie, uffici, condomini, biblioteche, ottimo anche per la realizzazione di impianti di scarico con elevate temperature (cucine, ristoranti, lavanderie, scarichi industriali …).

 

INTEGRAZIONI CON LA LINEA SILENZIO PLUS

La linea Silenzio Plus+ è progettata per la totale integrazione con la linea Polar Pipe+

Polar Pipe PLUS+ è il nuovo tubo della linea Polar Pipe PLUS + che si presenta di colore blu RAL 5019 all’esterno e bianco RAL 9016 all’interno.
Questo conferisce un aspetto ottimale per la video ispezione. Fonoassorbenza sicura entro i limiti stabiliti dalla Legge n. 447/95.
Il tubo Polar Pipe PLUS+ è autoestinguente e conforme alla norma DIN 4102-B1.
La particolare composizione e struttura conferiscono al tubo una eccezionale elasticità e resistenza agli urti anche a basse temperature.

 

VANTAGGI

VantaggioSilenzio1 VantaggioSilenzio2 VantaggioSilenzio3
   VantaggioSilenzio4